Laboratorio d’arte

Il laboratorio d’arte nasce dall’idea di semplificare l’apprendimento delle tecniche pittoriche di bambini e ragazzi, creando il giusto connubio tra armonia didattica e creatività: le lezioni di gruppo aiutano infatti i ragazzi a liberare il proprio potenziale individuale, sostenuto anche dall’apporto delle competenze tecniche necessarie.
Il laboratorio artistico per bambini e ragazzi è tenuto da Laura Palladino. Tecnica del restauro dei Beni Culturali, si forma in disegno e pittura nel 1993. Prosegue poi come designer di vetrate artistiche Liberty e oggettistica d’arredamento presso studi e botteghe di artigianato artistico, di scultura, architettura e arredamento di interni tra Roma, Milano e Amsterdam dal 1997 al 2007. Dal 2002 al 2014 lavora come coordinatrice di mostre e assistente di direzione per alcuni musei della Capitale ed eventi.
Nel 2010 approfondisce le proprie conoscenze in giornalismo web, scrittura creativa ed europrogettazione. Dal 2011 al 2016 è reporter free-lance, inviata a mostre ed eventi culturali per testate giornalistiche indipendenti web (LiberArt.it, Prismanews, Agronline.it).
Attualmente è storyteller, autrice di fiabe e sceneggiature per serie TV ed europrogettista di eventi culturali.

____________

Tutti i lunedì
dalle 17:30 alle 19:00
Bambini dai 6 ai 10 anni

Tutti i martedì
dalle 17:30 alle 19:00
Ragazzi dai 10 ai 13 anni

Villetta Social Lab – Via degli Armatori n. 3

Per informazioni:
villettagarbatella.info@gmail.com