ARTIST@ CONTRO LA VIOLENZA A VILLETTA SOCIAL LAB

“Le rose della resistenza nascono dall’asfalto, siamo quelle che ricevono rose, ma siamo anche quelle che con il pugno chiuso parlano dei nostri luoghi di vita e resistenza contro gli ordini e soprusi che subiamo” Marielle Franco

Questa settimana le attività di Villetta Social LAB sono dedicate alla lotta contro la violenza di genere. Oltre agli appuntamenti settimanali, tre giorni di parole, musica e narrazioni per dire no a un nuovo Medioevo dei diritti e continuare a contrastare la violenza contro le donne.

Da Venerdì 23 novembre a domenica 25 novembre Villetta Social LABpresenta:

Artisti@ contro la violenza. Immagini, parole e musica
Mobilitiamoci contro la violenza di genere e contro un nuovo Medioevo dei diritti.

Immagini, parole e musica ci accompagneranno durante 3 giorni di mobilitazione. La Villetta e le realtà del Municipio 8 si ritroveranno per continuare a mantenere alta l’attenzione sui linguaggi e gli stereotipi che favoriscono la violenza di genere.
Per sostenere e supportare tutte le associazioni del territorio che lavorano con le donne vittime di violenza, vi invitiamo a incontrarci alla Villetta il 23 novembre in occasione dell’esposizione di dipinti e fotografie di Artist@ contro la violenza di genere, immagini che hanno in comune il tema della violenza evocato da un oggetto rosso.

Programma:

Venerdì 23 novembre ore 18.30
Inaugurazione della mostra dedicata al tema della violenza di genere
Appuntamento creativo per preparare cartelli e striscioni per la manifestazione romana 24 Novembre: Manifestazione nazionale di Non una di meno
Aperitivo.

Sabato 24 novembre ore 14.00
Appuntamento alla metro #Garbatella per andare tutti e tutte insieme alla manifestazione.

Domenica 25 novembre ore 19.00 
Serata contro la violenza di genere
Non Una Storia di Meno – Narrazioni e musica dal vivo con Giuditta Cambieri Franco Moretti.
La serata sarà aperta dall’aperitivo e proseguirà con la cena.

Vi aspettiamo!

Pubblicato in NEWS